LOGO DEL LICEO SALVEMINI LOGO CAMBRIDGE



PROGRAMMAZIONE 2017/18

10.8.1.A3-FESRPON-CA-2018-24

SALVEMINI LABS
LABORATORI DIDATTICI INNOVATIVI
FINANZIAMENTO: € 24.848,50

Il progetto ha come obiettivo principale l'ampliamento delle possibilità di svolgere didattica in forma laboratoriale sia con l'integrazione e l'aggiornamento dei laboratori già esistenti
sia con la costituzione di un nuovo laboratorio polivalente con funzione di laboratorio linguistico / in formatico / scientifico. In particolare si prevede l'installazione di attrezzature che potranno essere utilizzate in contesti di apprendimento innovativi quali il 'Learning by doing' o il 'Boyd'.
Tra le tante possibilità:
- grazie all'utilizzo della nuova generazione di sensori wireless gli esperimenti scientifici potranno essere seguiti direttamente dagli alunni sui propri smartphone e con gli appositi software l'analisi dei dati sarà fatta direttamente sugli smartphone;
- il laboratorio lingusitico potrà integrare risorse e stimoli provenineti da devices diverse:
tablet, web, smartphone, pc server in una moderna rete didattica;
- i nuovi software installati nel laboratorio di informatica potranno essere utiulizzati nello sviluppo di competenze digitali innovative.

Il progetto prevede l'installazione di un laboratorio multimediale, di un laboratorio linguistico e l'aggiornamento dei laboratori scientifici.



Alunni
Genitori
Docenti
Varie